• Festeggiamenti dei 50 anni del Consorzio

    Venerdì e sabato scorsi si sono svolte le celebrazioni

    Venerdì e sabato scorsi il Consorzio ha celebrato i suoi 50 anni. Abbiamo parlato qui http://montalcinoreport.com/life/events/50th-anniversary-consorzio-del-vino-brunello-di-montalcino/ della mattinata di Venerdì durante la quale si è svolto un convegno che ha celebrato le famiglie fondatrici.

    Venerdì sera nella splendida fortezza di Montalcino c’è stata la cena di gala.

    L’ottima cena  è stata preparata dai fratelli Cerea del ristorante Da Vittorio, 3 stelle Michelin di Bergamo. Durante la cena sono stati venduti i cofanetti celebrativi del 50° anniversario del Consorzio il cui ricavato è andato interamente in beneficienza proprio alla Misericordia. Quindi l’intento della cena, oltre a festeggiare, era quello di fare un’opera benefica nei confronti del territorio. La serata si è poi conclusa con i fuochi d’artificio davanti alla Fortezza.

    Sabato è stata poi la volta di un convegno sul futuro di Montalcino e del Brunello: sono intervenute varie personalità che hanno parlato della crescente domanda dei vini di Montalcino, trend che si stima continuerà a crescere. E’ intervenuto anche il nostro Direttore, Fabrizio Bindocci, in qualità di presidente della Fondazione Territoriale Brunello di Montalcino, associazione nata dalla volontà di reinvestire sul territorio in attività di vario genere ed in particolare sui servizi sociali e sanitari, come quelli svolti dalla Misericordia, per implementarli.